I soci


Gaia Baggio
Gaia Baggio si diploma con borsa di studio presso la scuola di teatro Quelli di Grock e approfondisce la sua formazione con il diploma presso la School after Theatre, scuola triennale internazionale per registi, attori e insegnanti professionisti diretta da Jurij Alschitz (GITIS, Mosca). Dal 2000 al 2005 lavora presso il teatro di animazione didattica per bambini Teatro Pietrasanta di Milano. Dal 2007 ad oggi collabora con l' associazione culturale Har Baje di cui è vice-presidentessa e socia fondatrice, occupandosi di teatro per l' infanzia, di prosa e di organizzazione di eventi culturali, e con l'associazione pisana di teatro-terapia G.I.A.D.A, in qualità di pedagoga e regista, e firmando per questa quattro regie. Dal 2006 ad oggi ha firmato la regia di quindici diversi spettacoli che sono stati messi in scena in diversi teatri e spazi-off italiani: Teatro Franco Parenti, Piccolo teatro di Pontedera, Teatro delle Commedie di Livorno, Teatro Verga, Teatro 89 di Milano, Caffè teatro di Verghera, Spazio Tadini, P.A.C. , Carcere di San Vittore...Di molti di questi è stata anche interprete e drammaturga.

Dal 2009 segue diversi progetti di laboratori didattici nelle scuole elementari e medie. Dal 2011 collabora attivamente con il Teatro Franco Parenti di Milano all' interno della programmazione dedicata all’infanzia.

Ornella Banfi

 

Ornella Banfi Laureata in Scienze dello spettacolo e della comunicazione multimediale presso l'Università Statale di Milano con una tesi in Regia inizia la sua attività professionale come aiuto regista di Omar Nedjari per la compagnia Teatrale Form&linguaggi. Maturato un interesse per gli aspetti più tecnici dello spettacolo dal vivo nel 2009 frequenta il corso Tecnici di Palcoscenico presso la Civica Scuola d'Arte drammatica Paolo Grassi. Lavora in qualità di Tecnico di palcoscenico e di attrezzista teatrale presso: Compagnia teatrale Skené company Milano, Associazione Teatrale Har Baje, Nuova compagnia di Prosa, Teatro Sociale di Como. E' stata responsabile di palcoscenico presso il Teatro Verga di Milano. Nel 2010 partecipa, in qualità di aiuto tecnico, ai Festival teatrali: Suburbia (Bollate -Mi-) e Pergine spettacolo aperto (Pergine - Tn-) Nel 2013/2014 partecipa al Ferrara Buskers Festival nella mansione controllo aree spettacolo.

Irene Quartana

Dopo aver frequentato le scuole milanesi Quelli di Grock e Centro Teatro Attivo a Milano nel Gennaio 2005 partecipa al Women Project condotto dal regista e pedagogo russo Jurij Alschitz, nel 2006 al Workshop internazionale organizzato da EATC condotto dallo stesso a Cipro che sfociò a giugno dello stesso anno nello spettacolo Le notti bianche di F. Dostoevskij, progetto dell’EATC con la regia dello stesso Alschitz. Nel Luglio 2009 ha conseguito il diploma presso la School after Theatre, scuola triennale internazionale per registi, attori e insegnanti professionisti diretta da Jurij Alschitz (GITIS, Mosca). Nel frattempo dal 2006 ha iniziato una collaborazione con il Teatro Officina di Milano che l’ha vista coinvolta in varie produzioni come attrice, tra le altre Nel nome della donna con regia di Massimo De Vita e La luna dal tombino con regia di Sacha Oliviero. Dal 2010 collabora con l’associazione culturale Harbaje per la quale ha svolto il ruolo di drammaturga regista e attrice nelle ultime produzioni: Frou Frou spettacolo ispirato alle dive degli anni 50, Io ricordo tutto... con affetto la Ida spettacolo tragicomico sulla condizione femminile e Donne di fronte spettacolo sulle donne della prima guerra mondiale. Ha lavorato come animatrice e ha condotto laboratori teatrali per ragazzi e adulti.

Marco Marzaioli
Formatosi presso la scuola di teatro “STED”, continua la sua formazione studiando canto, tecniche vocali presso “L’accademia di Musica”, violino al conservatorio “O. Vecchi” di Modena. Successivamente si specializza nel Master dell’Alta Scuola per i Teatro “Scuola dopo il Teatro” sotto la direzione artistica del Prof. Dr. Jurij Alschitz. Nel 2003 ha recitato in “Gocce di Veleno” liberamente ispirato al “Caligola” di A. Camus, diretto da R. Palmieri. Nel 2008 recita in “O.D.I”, in scena a Fontanellato, Parma. Rielaborazione dall’Otello di W. Shakespeare con danzatori dell’ATER balletto. Regia di Tony Contartese, coreografie di Walter Matteini. Nel 2009 lavora in “Diesis I“ , cortometraggio tratto da una serie intitolata “Brevi dalla Società Liquida” scritto e diretto da Frigokillers, viene selezionato al “Locarno film festival”. Nel 2009 per la rassegna teatrale SHAKESPEAROUND, mette in scena “Macbeth and lady - ambizione a due”, regia di T. Contartese.

Gianluca Scaltrito

Dopo una prima esperienza come attore al Teatro della Cooperativa di Milano continua la sua formazione presso la Scuola teatro e regia “Favola di Mattoni” di Cusano Milanino (MI) seguendo un corso di regia e sceneggiatura teatrale. Nello stesso periodo collabora inoltre con la casa di produzione cinematografica Suenofilm come operatore di ripresa video. Nel 2004 scrive e dirige il monologo teatrale “Provaci Marilyn!”. Dal 2011 collabora con l’associazione culturale Har Baje in qualità di drammaturgo e regista , firmando la drammaturgia di “Otto. Memorie di un sognatore” e di “Treno guarda Treno” spettacolo di cui è lui stesso interprete.

Wiliam Iuculano

 Insegnante di teatro e attore presso Spunk Teatro di Saronno e Associazione Culturale Har Baje di Milano. Docente di teatro per adulti e ragazzi, regista, attore. Percorso artistico iniziato nel triennio 1995 – 1998 attraverso un laboratorio teatrale condotto da Max Monti e proseguito poi con la frequentazione di corsi di recitazione e seminari presso Teatro dell’Elica, Quelli di Grock,  e Spunk Teatro. 

Benedetta Morandi

Coreografa, insegnante e performer di combattimento teatrale, cinematografico e storico.Socia dell’associazione internazionale Nordic Stage Fight Society. Si forma seguendo corsi e seminari con alcuni dei più grandi maestri d’arme fra i quali Tony Wolf, curatore degli stili dei movimenti e dei combattimenti de “Il Signore degli Anelli”. Da anni collabora con Ran Arthur Braun, coreografo di fama internazionale. Tra i suoi maestri Brad Waller, Jonathan Howell, Peppe Östensson e Kristoffer Jörgensen. 
Dal 2000 é socia del gruppo di rievocazione storica “Compagnia di Chiaravalle” per la quale dal 2003 è istruttrice a livello base ed avanzato.

Gianluca Serafin

Gianluca Serafin coreografo, insegnante e performer di combattimento teatrale.

Socio dell’associazione internazionale Nordic Stage Fight Society. Trai suoi maestri Brad Waller, Jonathan Howell, Peppe Östensson e Kristoffer Jörgensen Ha partecipato a numerosi workshop e contest internazionali.

Dal 2002 è socio del gruppo di rievocazione storica “Compagnia di Chiaravalle” per la quale dal 2003 è istruttore a livello base ed avanzato.